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Privacy Policies

1. Perché abbiamo bisogno dei dati personali dell’utente?

Boxdelivery utilizza le informazioni derivanti dalle interazioni con l’utente e gli altri clienti, nonché con alcune terze parti, per contribuire al raggiungimento del suo obiettivo di fornire prodotti e servizi di alta qualità.

Boxdelivery rispetta il diritto alla privacy dei visitatori online e riconosce l’importanza della tutela delle informazioni raccolte che li riguardano. A tale scopo, abbiamo definito delle procedure per assicurare che i dati personali dei visitatori siano trattati in maniera responsabile.

La presente Privacy Policy fornisce informazioni sul tipo di dati raccolti e sulla modalità di raccolta, sul motivo della raccolta e sull’utilizzo che ne viene fatto, sui diritti e sulle opzioni relative all’utilizzo dei dati dei visitatori da parte nostra, sul modo in cui i dati vengono trattati e con chi potrebbero essere condivisi, per quanto tempo vengono conservate le informazioni dell’utente ecc. Si prega di leggerla attentamente.

Alcune parti della presente Policy si applicano in particolare alla raccolta e al trattamento dei dati personali dell’utente all’atto della registrazione di un account come membro di Boxdelivery .

DEFINIZIONI:

La definizione di dati personali si riferisce a qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Una persona identificabile è una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare con riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Con il termine “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su serie di dati personali, anche con strumenti automatizzati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, il recupero, la consultazione, l’uso, la divulgazione per trasmissione, la diffusione o l’altrimenti messa a disposizione, l’allineamento o la combinazione, la limitazione, l’eliminazione o la distruzione.

2. Chi controlla i dati?

Boxdelivery stabilisce le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente. Per le responsabilità legali che ne conseguono, il titolare del trattamento dei dati è giuridicamente responsabile della conservazione e dell’utilizzo delle informazioni personali su computer o archivi manuali.

Informazioni di contatto:

Boxdelivery di Cristian Cecere

Via Guglielmo Marconi, 49

81055 – Santa Maria Capua Vetere (CE)

Italia

P. IVA: 04116190614

Tel.: +39 366 13 65 034

E-mail: privacy@boxdelivery.it

Boxdelivery non si avvale di un responsabile della protezione dei dati. In caso di domande o dubbi in merito alla privacy o in caso di richieste relative ai dati personali fornitici, può contattare Boxdelivery in qualsiasi momento. Per dettagli su come contattarci, fare riferimento alle “Informazioni di contatto” o inviare un’e-mail direttamente al nostro responsabile della privacy: privacy@boxdelivery.it.

3. Quali dati personali vengono raccolti?

Tutte le nostre attività sono fondate su rigorosi principi etici e requisiti giuridici e ci impegniamo a proteggere la privacy di tutti i visitatori dei nostri siti web e di tutti gli utenti delle nostre applicazioni (mobili). Per questo motivo, la modalità in cui vengono raccolte e archiviate le informazioni, compresi i dati personali, dipende da come vengono utilizzati il nostro sito web e i servizi associati. Non raccogliamo dati sensibili sugli utenti.

3.1. Dati raccolti attraverso l’interazione degli utenti con noi

I nostri siti web e le nostre applicazioni (mobili) possono utilizzare diverse tecnologie al fine di migliorarli, renderli più facili da utilizzare, efficienti e sicuri. Tali tecnologie potrebbero comportare la raccolta automatica dei dati personali da parte nostra o di terze parti per nostro conto. Esempi di tali tecnologie includono cookie, flash cookie e analisi dei dati web.

Il nostro sito può, di volta in volta, contenere collegamenti da e verso i siti web delle nostre reti e dei nostri partner affiliati. Nel caso in cui si segua un collegamento a uno di questi siti web, si tenga presente che tali siti web dispongono di proprie privacy policy per le quali non ci assumiamo alcuna responsabilità. Controlla queste politiche prima di inviare qualsiasi dato personale ai siti web.

3.1.1. Dati sul click-stream

Quando un utente visita il nostro sito web, dei dati vengono inviati dal browser dell’utente al nostro server. Questi dati ci consentono di ottimizzare i nostri servizi e di migliorare l’esperienza dell’utente sui nostri siti web e sulle nostre applicazioni. I dati vengono automaticamente raccolti e archiviati da noi o da terze parti per nostro conto.

Le informazioni relative al computer dell’utente potrebbero essere raccolte per scopi di amministrazione del sistema, nonché per riportare informazioni aggregate con finalità di analisi di marketing interne. Si tratta di dati relativi alle azioni e ai modelli di navigazione dei nostri utenti e potrebbero includere quanto segue:

Indirizzo IP del visitatore

Data e ora della visita

URL di riferimento (il sito da cui il visitatore è stato indirizzato)

Pagine visitate e navigazione dell’utente sul nostro sito web

Informazioni sul browser utilizzato (tipo, versione, sistema operativo ecc.)

3.1.2. Cookie

Il nostro sito web utilizza i cookie. Per maggiori informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e sulle politiche sulla privacy delle parti di cui utilizziamo gli strumenti di analisi web o i cui plug-in sono integrati sui nostri siti web, consultare la nostra Cookie Policy.

3.1.3. Tecnologie di retargeting

Il nostro sito web e le nostre applicazioni (mobili) utilizzano tecnologie di retargeting che ci consentono di indirizzare le pubblicità in modo diretto e personalizzato ai visitatori che hanno già manifestato interesse per i nostri prodotti e/o effettuato acquisti tramite i nostri siti web partner.

Collaboriamo anche con aziende che utilizzano tecnologie di tracking per pubblicare annunci su Internet per conto nostro. Queste società possono raccogliere informazioni relative alle visite dell’utente sui nostri siti web o sulle nostre applicazioni (mobili), nonché sulle sue interazioni con le nostre comunicazioni, compresa la pubblicità.

Le tecnologie di retargeting analizzano i cookie dell’utente e mostrano gli annunci pubblicitari in base al suo precedente comportamento di navigazione. Per ulteriori informazioni sui cookie, fare riferimento alla sezione 3.1.2 di questa Privacy Policy.

3.2. Dati forniti dall’utente

Oltre ai dati raccolti con metodi automatizzati (vedi 3.1), trattiamo anche i dati forniti dall’utente. Questi comprendono, a titolo esemplificativo:

I dati personali identificativi della persona, vale a dire i recapiti, il titolo, compresi il nome e il cognome, la data di matrimonio, il giorno in cui è avvenuto il primo contatto, la foto, l’indirizzo o gli indirizzi di fatturazione, il codice di avviamento postale, la data di nascita, il sesso, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, i dettagli della carta di credito e di debito. Se l’utente fornisce i dati personali di un’altra persona, deve assicurarsi di avere il diritto di condividere queste informazioni con noi.

Le informazioni fornite dall’utente all’atto della registrazione di un account Boxdelivery .

Le informazioni fornite dall’utente quando crea una Wish List, salva le proprie misure, i disegni, i negozi preferiti, la lista dei gioielli.

Le informazioni fornite quando l’utente partecipa a un concorso o a una promozione sponsorizzata da Boxdelivery .

Le informazioni fornite dall’utente tramite terze parti come Facebook e WeChat.

Le informazioni che l’utente carica sul sito o condivide attraverso il nostro sito utilizzando i nostri servizi.

Se l’utente ha creato un account online con noi: le preferenze e gli interessi memorizzati nel profilo (vedi sotto per ulteriori informazioni su questi profili).

Se l’utente ci contatta, potrebbe essere presente un registro della reciproca corrispondenza.

Se l’utente ci contatta per segnalare un problema con il nostro sito o per ricevere assistenza tecnica e/o per i clienti, potrebbe essere presente un registro della corrispondenza o della conversazione.

Se decidessimo di intraprendere una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) accessibile attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), i dati personali potrebbero essere divulgati alla Commissione europea in qualità di operatore della piattaforma ODR e a qualsiasi fornitore del servizio di ADR nominato per affrontare la disputa.

All’utente potrebbe anche essere richiesto di completare sondaggi che utilizziamo a scopo di ricerca, sebbene l’utente non sia obbligato a completarli. Tutti questi dati sono caratterizzati dal fatto che sono stati forniti volontariamente dall’utente. Queste informazioni vengono utilizzate per le finalità descritte nella presente Privacy Policy. L’utente può modificare in qualsiasi momento i propri dati personali e opporsi al loro ulteriore trattamento (fare riferimento al paragrafo 7).

4. Come vengono trattati i dati raccolti?

All’atto della registrazione dell’account Boxdelivery con l’iscrizione al sito www.carminediseiro.it, i dati personali dell’utente potrebbero essere trattati nei seguenti modi:

Assicurandoci che i contenuti del nostro sito siano presentati sul computer dell’utente nel modo più efficiente.

Per le finalità associate agli ordini effettuati dall’utente; ad esempio per informare l’utente sullo stato dell’ordine o della consegna; per soddisfare le richieste dell’utente, come rispondere a una domanda riguardante i nostri prodotti; per aiutare l’utente a individuare un negozio a lui vicino; per evadere l’ordine; per elaborare il pagamento con la carta di pagamento e/o per espletare le funzioni del servizio clienti. I dati dell’utente potrebbero essere utilizzati per valutarne l’affidabilità creditizia e, a tale scopo, potremmo avvalerci di terze parti.

Per verificare l’identità dell’utente e per rispondere a qualsiasi sua domanda; per elaborare la richiesta e offrirgli il miglior servizio possibile.

Per adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati tra l’utente e noi.

Per consentire all’utente di partecipare alle funzionalità interattive dei nostri servizi quando sceglie di farlo.

Per comunicare all’utente modifiche riguardanti i nostri servizi, termini, condizioni e politiche e/o altre informazioni di carattere amministrativo.

Per fornire all’utente i vantaggi e i servizi dedicati ai titolari di un account Boxdelivery e agli utilizzatori dei nostri servizi.

Per gestire e conservare le nostre registrazioni.

Per gestire l’account dell’utente come membro del sito Boxdelivery .

Per memorizzare la Wish List creata dall’utente e per permettergli di condividerla con altri.

Per salvare le misure di bracciali e anelli dell’utente e per permettergli di condividerle con gli altri.

Per consentire all’utente di inviare e-mail ad altri tramite la nostra funzionalità “invia ad un amico”.

Per consentire all’utente di partecipare a lotterie, concorsi e promozioni simili e di gestire tali attività. Alcune di queste attività hanno regole aggiuntive che potrebbero contenere ulteriori informazioni su come utilizziamo e divulghiamo le informazioni personali dell’utente.

Personalizzare i contenuti visualizzati dall’utente sui nostri siti web per proporgli offerte su misura.

Prevenire e/o rilevare eventuali abusi o frodi.

Previa autorizzazione dell’utente, potremo contattarlo direttamente utilizzando le informazioni di recapito da lui fornite (ad esempio per posta, e-mail, SMS, telefono o altri metodi elettronici) per scopi di marketing, pubblicità e ricerche di mercato. Ad esempio, ciò comprende informazioni relative a prodotti Boxdelivery , attività di commercio elettronico, offerte speciali e promozioni, nonché informazioni sulle aperture e le attività dei negozi locali. Per potere contattare l’utente con informazioni per lui rilevanti, l’interazione complessiva con Boxdelivery sarà analizzata e usata in forma complessiva (incluso, a titolo meramente esemplificativo, il comportamento di acquisto dell’utente sul nostro negozio online e nei negozi fisici di Boxdelivery ; l’utilizzo di programmi fedeltà; le valutazioni e recensioni di prodotti da parte dell’utente; la cronologia dei contatti con il nostro servizio clienti; i risultati di apertura/clic della newsletter; il comportamento di navigazione (web tracking); i tipi di newsletter a cui l’utente è iscritto; la partecipazione a promozioni o eventi e l’uso di applicazioni mobili). I dati personali dell’utente potrebbero essere utilizzati per scopi di marketing, pubblicità e ricerche di mercato. Nel paragrafo 7 sono riportate le informazioni sui diritti dell’utente, ad esempio come revocare il consenso o modificare i propri dati personali.

Quando l’utente visita uno dei siti web di Boxdelivery , i suoi dati personali potrebbero essere trattati nei seguenti modi:

Analisi dei dati relativi a contenuti, test A/B e di navigazione tra i prodotti

Analisi dei dati relativi all’origine del traffico

Analisi dei dati relativi alle ricerche interne

Analisi dei dati relativi agli acquisti

Analisi dei dati relativi al dispositivo

Retargeting con finalità di marketing

5. Basi giuridiche

Quando l’utente acquista un articolo sul nostro negozio online, crea un account con noi o sottoscrive qualsiasi altra forma di accordo con noi, tratteremo i suoi dati personali convenzionali per quel particolare scopo. I dati personali convenzionali dell’utente, ad esempio, potrebbero essere trattati anche in caso di richieste precontrattuali o simili da parte dell’utente. La base giuridica che ci consente di trattare i dati personali dell’utente è contenuta nell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (GDPR), poiché il trattamento dei dati dell’utente è necessario per l’esecuzione del nostro contratto con l’utente o per poterne gestire le richieste precontrattuali e simili.

Potremmo anche trattare i dati personali ordinari dell’utente sulla base delle regole contenute nell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, a meno che non prevalgano sui nostri interessi i diritti o le libertà fondamentali dell’utente. Abbiamo un legittimo interesse al trattamento dei dati personali (nome e indirizzo e-mail) dell’utente per scopi sia di marketing che di analisi dati. Il nostro interesse legittimo si basa sulle preferenze dell’utente in modo da poter personalizzare al meglio la nostra offerta rivolta all’utente e, da ultimo, offrire prodotti e servizi che ne soddisfino meglio le esigenze e i desideri. Inoltre, abbiamo un legittimo interesse al trattamento dei dati personali dell’utente per finalità di analisi dati.

6. Divulgazione dei dati personali

Il trattamento dei dati dell’utente con la massima cura e riservatezza è uno dei nostri valori fondamentali. Se previsto dalla legge, i dati dell’utente potrebbero essere divulgati a terzi. Impieghiamo fornitori di servizi e responsabili del trattamento dei dati incaricati di trattare i dati per nostro conto. Questi servizi includono servizi di autenticazione, hosting e manutenzione, servizi di analisi dati, servizi di messaggistica e-mail, servizi di consegna, gestione delle transazioni di pagamento, solvibilità, controllo dell’indirizzo e dell’e-mail. Queste terze parti sono i nostri responsabili del trattamento dei dati e possono trattare i dati personali solo nella misura necessaria per erogare i loro servizi. I nostri responsabili del trattamento dei dati hanno l’obbligo contrattuale di trattare tali informazioni con la massima riservatezza. È loro vietato utilizzare i dati in qualsiasi altro modo diverso da quanto necessario. Vengono adottate le misure necessarie per garantire che i nostri responsabili del trattamento dei dati, inclusi i fornitori di servizi e altri responsabili che lavorano per conto di Boxdelivery , preservino e proteggano la riservatezza dei dati dell’utente.

Alcuni dei nostri responsabili dei dati sono situati al di fuori dell’Unione europea (UE)/dello Spazio economico europeo (SEE). Di conseguenza, condivideremo i dati personali dell’utente con paesi al di fuori dell’UE/del SEE. Tuttavia, forniremo tali informazioni solo nel caso in cui si tratti di destinatari che soddisfano i requisiti necessari, tra cui:

Il Paese in questione è considerato un Paese terzo sicuro.

Il fornitore in questione deve aderire ai contratti tipo della Commissione europea relativi al trasferimento dei dati personali verso paesi terzi.

Il fornitore in questione è certificato secondo l’art. 40 del GDPR; o

Il fornitore in questione dispone di una serie di norme d’impresa vincolanti approvate.

Potrebbero esserci occasioni in cui riveliamo ai nostri partner dati non personali in forma anonima. Tali dati non personali possono includere informazioni sul numero di visitatori di un sito web o di un’applicazione (mobile) durante un certo periodo di tempo.

Qualsiasi informazione che l’utente pubblichi o divulghi nella sua interazione con Boxdelivery (es. dati personali contenuti nelle foto, storie, commenti e video inviati dall’utente) diventerà un’informazione di pubblico dominio e potrebbe essere disponibile ai visitatori del sito e al pubblico in generale.

Potremmo divulgare le informazioni dell’utente nella misura in cui siamo obbligati a divulgare o condividere i dati personali dell’utente al fine di ottemperare a qualsiasi obbligo legale o alle indicazioni di un tribunale o di qualsiasi altro ente competente, o al fine di far rispettare o di applicare la nostra Privacy Policy e altri accordi; o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Boxdelivery , dei nostri dipendenti, dei nostri clienti o altri. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni ai fini della protezione dalle frodi e della riduzione del rischio creditizio.

Se decidiamo di intraprendere una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) accessibile attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), potremmo divulgare i dati personali dell’utente alla Commissione europea, in qualità di operatore della piattaforma ODR, e a qualsiasi fornitore ADR nominato per affrontare la lite.

7. Diritti dell’utente

Se l’utente fornisce i propri dati personali sui nostri siti web o altri canali, ciò avviene su base completamente volontaria. Se l’utente sceglie di non fornire le informazioni richieste, alcuni vantaggi per i clienti potrebbero non essere disponibili. In alcuni casi, solo coloro che hanno inviato i dati personali richiesti potranno ordinare prodotti, utilizzare determinati servizi e in altro modo avvalersi delle attività e delle offerte disponibili sul nostro sito web e sulle applicazioni (mobili). Offriamo numerose opzioni, a seconda delle circostanze specifiche, per aiutare l’utente a conservare il controllo dei propri dati. Queste opzioni possono includere la visualizzazione e la modifica dei dati online. Potrebbe anche essere possibile annullare l’iscrizione ai servizi o eliminare gli account utente o ricevere informazioni sui dati in nostro possesso.

L’utente può consultare e modificare i propri dati personali in qualsiasi momento accedendo al proprio account su boxdelivery.it e inserendo le credenziali del proprio account. Fare clic su “Il mio profilo” o “Il mio account” per accedere ai propri dati personali.

In caso di modifiche alle informazioni fornite dall’utente, ad esempio in caso di cambio dell’indirizzo e-mail o di altri dati di contatto, o se l’utente desidera cancellare la propria registrazione, invitiamo l’utente a modificare i propri dettagli su “Il mio profilo” o “I miei dati” o a inviare un’e-mail riportante le modifiche a: profilesupport@boxdelivery.it

In generale, l’utente gode dei seguenti diritti:

7.1. Diritto di richiedere l’accesso ai dati personali

L’utente ha il diritto di accedere ad alcuni dei dati personali da lui forniti a Boxdelivery . Scrivendo a profilesupport@boxdelivery.it l’utente può richiedere i dettagli delle informazioni su di lui che conserviamo e trattiamo, comprese le finalità per cui sono utilizzati.

L’utente può consultare e modificare i propri dati personali in qualsiasi momento accedendo al proprio account Boxdelivery su www.boxdelivery.it e inserendo le credenziali del proprio account. Fare clic su “Il mio profilo” o ‘”I miei dati” per accedere ai propri dati personali.

7.2. Diritto di modifica e/o cancellazione dei dati personali

L’utente ha il diritto di richiedere la correzione, l’aggiunta, la cancellazione o il blocco dei propri dati personali memorizzati. Per farlo, inviare la richiesta a: profilesupport@boxdelivery.it. Ci conformeremo alla richiesta senza indebiti ritardi dal momento del ricevimento. Se, per qualsiasi motivo, non saremo in grado di soddisfare la richiesta, contatteremo l’utente.

7.3. Diritto di limitazione del trattamento dei dati personali

In circostanze particolari, l’utente ha il diritto di limitare il trattamento dei propri dati personali. Per richiedere la limitazione, contattare l’indirizzo profilesupport@boxdelivery.it.

7.4. Diritto alla portabilità dei dati

L’utente ha il diritto di ricevere i propri dati personali (relativi esclusivamente all’utente stesso) in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un dispositivo automatico (“portabilità dei dati”), e ha il diritto di trasmettere questi dati a un altro titolare del trattamento dei dati. Per richiedere la portabilità dei dati, contattare l’indirizzo privacy@boxdelivery.it

7.5. Diritto di opporsi al trattamento dei dati personali e di annullare l’iscrizione

L’utente ha il diritto di richiedere il non trattamento dei dati personali se il trattamento è basato su un interesse legittimo perseguito da Boxdelivery , ad esempio per scopi di marketing. Qualora intendessimo utilizzare i dati personali per tali scopi o divulgare le sue informazioni a terzi per tali scopi, informeremo l’utente attraverso la presente Privacy Policy. L’utente ha la facoltà di esercitare il proprio diritto a opporsi in qualsiasi momento contattandoci a privacy@boxdelivery.it o per iscritto all’indirizzo postale incluso alla fine di questo documento.

Le e-mail inviate all’utente da Boxdelivery riportanti newsletter o contenuti di marketing includono l’opzione per annullare l’iscrizione seguendo le istruzioni riportate nell’e-mail stessa. Se l’utente non desidera ricevere e-mail da noi, può semplicemente selezionare il collegamento ipertestuale di annullamento dell’iscrizione e l’invio delle e-mail verrà interrotto.

Per tutti gli altri tipi di messaggi che l’utente potrebbe ricevere da noi, come annunci di manutenzione o notifiche amministrative, la ricezione di tali comunicazioni può essere interrotta solo eliminando il proprio account. Questi messaggi rappresentano un aspetto inevitabile degli account utente e dell’uso associato dei nostri siti web e delle applicazioni (mobili). Contattare profilesupport@boxdelivery.it per eliminare il proprio account.

7.6. Diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento

L’utente ha il diritto a revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati personali. La revoca del consenso, tuttavia, non pregiudica la legittimità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Contattare privacy@boxdelivery.it per revocare il consenso.

Se l’utente desidera revocare il proprio consenso a ricevere informazioni promozionali e offerte in generale, tra cui per posta, e-mail, SMS, telefono o altri metodi digitali, può farlo in qualsiasi momento scrivendo a Boxdelivery , Protezione dei dati o inviando una e-mail a profilesupport@boxdelivery.it. Se dovessimo avere dei dubbi sull’identità dell’utente, potremmo richiedere una forma d’identificazione.

7.7. Condizioni e/o limitazioni concernenti i diritti dell’utente

I diritti dell’utente sopra descritti possono essere soggetti a condizioni o limitazioni. Non siamo pertanto in grado di garantire il diritto alla portabilità dei dati dell’utente, in quanto esso dipende dalle circostanze specifiche riguardanti l’attività di trattamento.

8. Conservazione dei dati personali

Boxdelivery non conserverà i dati personali dell’utente per un periodo di tempo superiore a quello necessario agli scopi per i quali vengono trattati nell’ambito delle seguenti attività di trattamento:

Membri

– Sono membri

– Possono avere un account

– Possono essersi iscritti alla newsletter prima di entrare

Definizione di membro inattivo

Un membro inattivo è un membro che non ha interagito con noi in alcun modo, accedendo al Club, effettuando un acquisto sul sito BOX DELIVERY o in negozio o aprendo un’email e cliccando in un contenuto interattivo al suo interno, trascorsi 5 anni dall’ultima interazione.

Dati dei membri inattivi che vengono cancellati

Tutti i dati personali, come: nome, indirizzo email, indirizzo, codice postale, compleanno, sesso, data di nascita, Wish list, My sizes, dati di acquisto (se non in violazione con la normativa locale), ecc. Eliminazione completa.

Quando vengono cancellati i dati personali

I dati personali vengono cancellati per i membri inattivi per più di 5 anni.

Dati personali che vengono conservati dopo un’inattività di 5 anni

Nessun dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

Modalità di cancellazione dei dati personali

L’IT globale, trimestralmente, procede alla cancellazione manuale dei dati personali. Essi vengono cancellati da tutti i sistemi informatici.

Newsletter

– Non sono membri del Club

– Non hanno un account

– Sono iscritti alla newsletter (per esempio attraverso i canali online, Guest check out, Retail Upload, ecc.)

Definizione di iscritto alla newsletter inattivo

Un iscritto alla Newsletter inattivo è un soggetto che non ha aperto una email e cliccato un contenuto interattivo all’interno per un periodo superiore a 24 mesi. In caso di acquisto in negozio o online o adesione al sito da parte di un iscritto alla newsletter, questi viene automaticamente trasferito in una delle categorie di Cliente di cui alle tabelle sotto, e perciò segue la definizione di cliente inattivo della nuova categoria.

Dati dei membri inattivi che vengono cancellati

Tutti i dati personali, come: nome, sesso, indirizzo email e preferenze di acquisto saranno Cancellati. Eliminazione completa.

Quando vengono cancellati i dati personali

I dati personali vengono cancellati per gli iscritti alla newsletter inattivi per più di 24 mesi.

Dati personali che vengono conservati dopo un’inattività di 24 mesi

Nessun dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

Modalità di cancellazione dei dati personali

L’IT globale, trimestralmente, procede alla cancellazione manuale dei dati personali. Essi vengono cancellati da tutti i sistemi informatici.

Account con adesione al Club

Persona che ha attivamente creato un account online con l’adesione al Club. Avere un account non implica aver fatto un acquisto.

Definizione di titolare di un account inattivo

Un account inattivo appartiene a un soggetto che non ha interagito con noi in alcun modo, facendo un acquisto sul sito Boxdelivery o in negozio alla creazione dell’account, non accedendo all’account o aprendo un’email e cliccando un contenuto interattivo al suo interno, trascorsi 5 anni dall’ultima interazione.

Dati che vengono cancellati per gli account inattivi

Tutti i dati personali, come: Nome, email indirizzo, codice postale, sesso, numero di telefono, compleanno, data di nascita, wish list, acquisti. Ciò significa eliminazione completa.

Quando vengono cancellati i dati personali

I dati personali vengono cancellati quando l’account è rimasto inattivo per più di 5 anni.

Dati personali che vengono conservati dopo un’inattività di 5 anni

Nessun dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

Modalità di cancellazione dei dati personali

L’IT globale, trimestralmente, procede alla cancellazione manuale dei dati personali. Essi vengono cancellati da tutti i sistemi informatici.

Acquisto – senza account guest check out

Chi ha effettuato un acquisto online o in negozio senza creare un account.

Definizione di un cliente inattivo

Un cliente è inattivo se non ha interagito con noi in alcun modo, facendo un acquisto sul sito Boxdelivery o in negozio alla creazione dell’account, non accedendo all’account o aprendo un’email e cliccando un contenuto interattivo al suo interno, trascorsi 5 anni dall’ultima interazione.

Dati che vengono cancellati per i clienti inattivi

Tutti i dati personali, come: nome, email indirizzo, codice postale, sesso, numero di telefono, data di nascita, acquisti. Eliminazione completa.

Quando vengono cancellati i dati personali

I dati personali vengono cancellati se il cliente resta inattivo per più di 5 anni.

Dati personali che vengono conservati dopo un’inattività di 5 anni

Nessun dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

Modalità di cancellazione dei dati personali

L’IT globale, trimestralmente, procede alla cancellazione manuale dei dati personali. Essi vengono cancellati da tutti i sistemi informatici.

Utenti web – indirizzo IP

Chi ha visitato il nostro sito internet.

Definizione di utente inattivo

Soggetto che non ha visitato il nostro sito internet per più di 24 mesi.

Dati che vengono cancellati per gli utenti inattivi

Tutti i dati raccolti sulla visita al nostro sito internet. Come:

– contenuto, statistiche A/B testing e sulla consultazione dei prodotti

– Dati di fonte di traffico

– Dati di ricerca interna

– Dati di acquisto

– Dati sul supporto

– Marketing retargeting

Quando vengono cancellati i dati personali

I dati personali vengono cancellati 25 mesi dopo essere stati raccolti.

Dati personali che vengono conservati dopo un’inattività di 25 mesi

Nessun dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

Modalità di cancellazione dei dati personali

I dati vengono cancellati automaticamente dopo 25 mesi.

9. Sicurezza delle informazioni e integrità dei dati

Adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative per proteggere i dati personali dall’accidentale o illecita distruzione, perdita, alterazione, uso non autorizzato, divulgazione o accesso, in particolare laddove il trattamento implica la trasmissione dei dati su una rete, e contro tutte le altre forme di trattamento illecito e uso improprio.

Boxdelivery utilizza terze parti come responsabili per la raccolta ed il trattamento dei dati personali dell’utente. Tutti i responsabili dei dati incaricati da Boxdelivery tratteranno i dati personali dell’utente solo in conformità con le istruzioni di Boxdelivery e hanno l’obbligo legale di aderire a rigide procedure di sicurezza relative al trattamento dei dati personali.

9.1. Mantenimento delle informazioni al sicuro

Boxdelivery può impiegare terze parti per raccogliere informazioni personali per suo conto. In tali casi, queste terze parti sono soggette agli accordi di riservatezza e trattamento dei dati e saranno incaricati da Boxdelivery di adempiere appieno alla Privacy Policy di Boxdelivery .

Se l’utente ha impostato o ricevuto da noi una password per accedere a determinate parti del nostro sito, egli ha la responsabilità di garantire la riservatezza di tale password. Chiediamo all’utente di non condividere la propria password con nessun’altra persona.

Purtroppo, la trasmissione delle informazioni via internet non è del tutto sicura.

Nonostante noi facciamo del nostro meglio per proteggere i dati personali dell’utente, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi al nostro sito; qualsiasi trasmissione viene effettuata a proprio rischio e pericolo. Una volta ricevute le informazioni, adottiamo procedure rigorose e rigide misure di sicurezza per cercare di impedire l’accesso non autorizzato.

9.2. Social network

Il nostro sito web e le applicazioni (mobili) mettono a disposizione dell’utente i plug-in social di vari social network. Se l’utente sceglie di interagire con un social network, la sua attività sul nostro sito web o sulle applicazioni (mobili) sarà resa disponibile anche su social network come Facebook e Twitter.

In caso di accesso a uno di questi siti di social network durante la visita a uno dei nostri siti web o alle nostre applicazioni (mobili), il sito di social network potrebbe aggiungere queste informazioni al profilo dell’utente. Se l’utente interagisce con uno dei plug-in dei social, queste informazioni verranno trasferite al sito di social network. Se l’utente non desidera questo trasferimento di dati, deve disconnettersi dal sito di social network prima di accedere a uno dei nostri siti web o applicazioni (mobili). Non possiamo impedire questa raccolta di dati e il trasferimento delle informazioni mediante i plug-in dei social. Si prega di leggere attentamente le politiche sulla privacy dei propri social network per informazioni dettagliate sulla raccolta e sul trasferimento dei dati personali da parte loro, sui diritti dell’utente e su come configurare le impostazioni della privacy in modo soddisfacente.

Inoltre, per migliorare l’esperienza dell’utente e del marchio, i dati possono essere trasmessi a terzi (ad es. Facebook) per il trattamento in conformità con la normativa sulla protezione dei dati e sulla privacy.

Facebook: http://www.facebook.com/about/privacy/

Twitter: http://twitter.com/privacy

Google+: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

9.3. Servizi di geo-localizzazione

Alcune delle nostre applicazioni (mobili) possono adoperare servizi di localizzazione. Se si utilizzano queste applicazioni (mobili), l’applicazione potrebbe ricevere informazioni sulla posizione effettiva dell’utente, come i segnali GPS inviati da un dispositivo mobile o informazioni che possono essere utilizzate per individuare una posizione. L’utente può abilitare o disabilitare i servizi di localizzazione sul proprio dispositivo o nelle impostazioni del browser.

Utilizziamo Google Maps e Baidu Maps per aiutare l’utente a localizzare il negozio Boxdelivery più vicino. Per facilitare questa ricerca, carichiamo un’immagine da Google Maps o Baidu Maps, salvando i dati del percorso e l’immagine della mappa sul nostro server.

Per ulteriori informazioni su Google Maps e la relativa privacy policy, consultare: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/

Per ulteriori informazioni su Baidu Maps e la relativa privacy policy, consultare: https://map.baidu.com/zt/client/service/index.html

10. Conseguenze della mancata divulgazione dei dati personali

Potrebbe non essere possibile creare un account Boxdelivery con l’iscrizione a Boxdelivery o effettuare un acquisto sul sito web di Boxdelivery se non si è in grado di fornire certe informazioni richieste.

11.Informazioni di contatto

In caso di domande sulla nostra Privacy Policy sul trattamento dei dati personali, non esitate a contattarci.

Titolare del trattamento dei dati:

Boxdelivery di Cristian Cecere

privacy@boxdelivery.it

Customer Service dello shop online

assistenza@boxdelivery.it

Numero +39 366 13 65 034

In alternativa, puoi contattare Boxdelivery ai seguenti recapiti:

Boxdelivery

Via Marconi, 49

81055 – Santa Maria Capua Vetere (CE)

Italia

Email: privacy@boxdelivery.it

12. Reclami

Eventuali reclami devono essere presentati direttamente all’autorità di controllo della protezione dei dati italiana:

Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma

www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it

E-mail: garante@gpdp.it

Fax: (+39) 06.69677.3785

Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1

13. Modifiche a questa Policy

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Ultimo aggiornamento: Aprile 2020.

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